5. Riparo e privacy


Dopo le prime esperienze con teli (quello blu che si vede in alcune foto) abbiamo anche deciso di meritarci la nostra verandina.
Così abbiamo cucito su misura tre teli che vengono appesi con dei laccetti sulle maniglie del portellone quando è aperto.
Questo è lusso e molto appariscente. Lo sfruttiamo solo quando la location è tranquilla o nei rari passaggi per campeggi (quando bisogna far bucato) o nelle aree camper.
Ci siamo anche dotati di zanzariera (acci... ci manca la foto) per il portellone quando di notte resta aperto. Abbiamo cucito una lunga asola su di un telo zanzariera, abbiamo infilato un bastoncino e lo incastriamo sulla guarnizione di gomma che ospita il portellone.
Un altro telo viene invece incastrato su di una portiera laterale, si abbassa il finestrino e il gioco è fatto

2 commenti:

Rita e MImmo ha detto...

Volevamo suggerirvi di guardare questo sito se non l'avete già fatto
http://www.kangoo-carpediem.de/
Purtroppo è in tedesco, se ci capite qualcosa più di noi potrà essere utile, anzi se ci capite qualcosa di più fatecelo sapere, potrebbero interessarci delle informazioni sulle tendine.
Arrileggerci
Rita e Mimmo

AutoSelfCamper ha detto...

Ma è stupendo. Tra l'altro questa è la soluzione "pieghevole". Come cercavate voi. Certo quello è un allestimento molto funzionale ma poco camper. Ha però il vantaggio di averlo sempre dietro.
Web, ehilà, c'è qualcuno che conosce il tedesco? non riesco a capire costi e tutto il resto.
I video però sono eloquenti.
Grazie Rita e Mimmo